Finalmente ritorna ICARO Unimore | Aperto il bando 2020/2021

Finalmente torna ICARO Unimore!
Il percorso di innovazione collaborativa che forma ed allena gli studenti e li mette a confronto con delle vere sfide imprenditoriali.
💡 L’approccio metodologico utilizzato nel programma è il Design Thinking, un approccio educativo dinamico e multidisciplinare che supporta la creazione di soluzioni innovative a partire dall’interazioni con gli utenti/stakeholder (human-centered design) che si svilupperà attraverso laboratori e workshop che si terranno il mercoledì pomeriggio da metà marzo a inizio luglio.
👉 Il progetto è dedicato agli studenti del terzo anno delle lauree triennali (sono esclusi gli iscritti ai primi 2 anni), lauree magistrali e a ciclo unico di UniMoRe (dal terzo anno).
Tutte le info per partecipare al bando ai link:
https://www.unimore.it/icaro/
https://www.unimore.it/bandi/stulau-orlavoro.html
💻 Nel rispetto delle attuali linee guida nazionali e regionali, e ottemperando le direttive dell’ateneo, le attività laboratoriali e i workshop avverranno da remoto, attraverso l’utilizzo di strumenti e piattaforme digitali (Miro/Slack/Zoom/Meet/Drive). Se l’evoluzione pandemica e le normative connessa lo permetteranno, le attività laboratoriali potranno anche essere svolte in modalità blended e/o in presenza, presso le sedi del Laboratorio Aperto – Modena e della Fondazione Marco Biagi, partner del progetto.
⏰ Il bando scade il 2 marzo. È previsto un incontro di approfondimento del bando con gli studenti interessati mercoledì 24 alle ore 17.30, sulla piattaforma Google Meet all’indirizzo
https://meet.google.com/fzx-cpug-yup
Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Golinelli, Fondazione di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia Pietro Manodori, Camera Di Commercio Reggio Emilia, Unindustria Reggio Emilia

X