TECHNOLOGIES THAT DIDN’T EXIST BEFORE
Collaborate with researchers at CERN to discover novel solutions for the future of humankind

Challenge Based Innovation (CBI) è un progetto in cui team di studenti multidisciplinari e i loro coach, collaborano con i ricercatori del CERN, per scoprire nuove soluzioni per il futuro dell’umanità. I progetti sono una sintesi elaborata, in cui le tecnologie derivate dalla ricerca che si svolge al CERN, incontrano le esigenze della società e i bisogni delle persone.

I nostri studenti provengono da un mix di discipline perché crediamo che le combinazioni più ardite producano risultati migliori! Finora abbiamo lavorato con studenti di design industriale, ingegneria elettrica e meccanica, economisti e studenti di business, architettura e robotica.

Le ultime sfide dei team Unimore:

CBI 2018/19:

  • Team Milkwaste (Unimore + Unibo): per Legacoop Bologna e alcune sue cooperative per ridurre lo spreco nel processo di produzione, fornitura e distribuzione del latte.
  • Team Sanofi Genzyme (Unimore + Unife) per identificare una modalità innovativa in grado di aumentare la consapevolezza dei malati di asma sui fattori di rischio e facilitare la gestione della terapia delle persone fragili supportando famiglia e caregivers nell’erogazione e nel controllo.

CBI 2019/20:

Ulteriori info: www.cbi-course.com

Menu
X