UNIMORE NATIONAL WINNER & ITALIAN AMBASSADOR A BRANDSTORM L’ORÉAL

Il team KLAP dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha vinto la finale italiana di Brandstorm – innovation competition for students di L’Oréal, aggiundicandosi la palma dei vincitori nazionali “National Winner & Italian Ambassador”.

I tre studenti parteciperanno quindi alla finale globale, che si terrà a Parigi il 22 maggio. Il team è composto da Alessandra Alessandrello (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche), Adriano Cordisco (Ingegneria dei Materiali) e Beatrice Venturoni (International Management).
L’Ateneo di Modena e Reggio Emilia è stato l’unico al di fuori di quelli direttamente seguiti da L’Oréal ad accedere alle finali nazionali.

“Brandstorm” è il più grande business case al mondo ed è una competizione organizzata da L’Oréal: in 28 anni ha coinvolto oltre 150mila partecipanti da più di 60 paesi. L’edizione 2020, per la prima volta totalmente digitale, ha visto in Italia la partecipazione di centinaia di iscritti sulla piattaforma provenienti da molteplici atenei.

La risposta alla sfida posta da L’Oréal “Build a plastic-less future in the beauty industry” è un nuovo e divertente metodo per interagire con l’universo L’Oréal. Un semplice battito di mani, libera il potere del prodotto che si presenta in una particolare monodose frutto della sinergia tra nuove tecnologie e prodotti della natura. KLAP – Catch the future in your hands. KLAP è dove il mondo del beauty si schiude a nuove possibilità di economia circolare, prendendo dalla natura e restituendo alla natura, mentre innova completamente l’esperienza utente. Questa rivoluzione enfatizza i punti di forza di L’Oréal, proponendo anche nuove collaborazioni che consolidano ulteriormente la sua posizione di leadership del settore beauty.

Adriano Cordisco e Beatrice Venturoni non sono nuovi alle sfide ed a questo genere di competizioni avendo partecipato a progetti come TACC – Training for Automotive Companies Creation e ICARO Unimore, i percorsi di formazione all’imprenditorialità e di open innovation dell’Ateneo.

Il loro mentor UniMoRe, Daniel Alberto Sebastia, già finalista internazionale di L’Oréal Brandstorm 2018, mentor nell’edizione 2019 e studente di International Management con curriculum formativo nei progetti UniMoRe quali ICARO, TACC e CBI-ER, ha supportato il team in tutto il percorso di sviluppo.

Menu
X